Un team di persone con competenze diverse ma con un'unica missione

Siamo uno studio con numerosi talenti nel campo dell’R&D, dell’architettura, del design e dell’ingegneria.
Con una visione comune, affrontiamo ogni progetto con passione;  siamo pronti ad affrontare le sfide quotidiane e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Rachid Hicheri
Technical Leader
Studio
Technical Leader

Rachid Hicheri

Rachid Hicheri è Senior Architect/Technical Leader da Mario Cucinella Architects.

Architetto, nel 2001 fonda uno studio Internazionale di Architettura sviluppando e coordinando progetti di complessi residenziali e Commerciali in Italia, Egitto, Tunisia, Kazakistan e Grecia.

Durante la sua carriera ha collaborato con diversi studi di rilievo partecipando allo sviluppo di progetti e concorsi internazionali, e vanta un portfolio diversificato di interventi che spaziano dalla scala urbana a quella architettonica, accompagnando lo sviluppo di Masterplan, strutture ospedaliere, ricettive e educative, complessi residenziali e mixed-use.

Nel 2014 entra a far parte del Team MCA inizialmente come Senior Architect/Project Manager dei progetti in Nord Africa e nei paesi arabi, successivamente come Design Manager e Technical Leader di complessi in Italia.

Ha comprovata esperienza in project management, direzione lavori e progettazione architettonica integrata di progetti complessi, e parla correntemente francese, italiano, arabo e inglese. La sua attenzione ai dettagli e il suo approccio progettuale gli permettono di gestire efficacemente progetti di grande varietà di scala, dalla micro alla macro.

Simone Papucci
Technical Leader
Studio
Technical Leader

Simone Papucci

Simone Papucci è Technical Leader da Mario Cucinella Architects.

Nato a Firenze, si è laureato con lode presso la Facoltà di Architettura di Firenze con il progetto "Un centro congressi per la Signoria Estense di Voghiera (FE)".

Ha affinato le sue competenze presso un rinomato studio di architettura italiano. Qui, ha accumulato esperienza lavorando su progetti di varia natura e scala. Ha partecipato allo sviluppo di importanti iniziative, collaborando con diverse realtà nazionali e acquisendo una solida esperienza sia nel contesto specifico dello studio che a livello più ampio. Durante questo periodo, ha completato diversi progetti di rilievo.

Dal 2019, con lo Studio MCA a Bologna, Italia, con un team internazionale di oltre cento professionisti tra architetti, ingegneri, designer, modellisti e artisti visivi. Rinomato per la sua dedizione alle tematiche ambientali e la sua meticolosa attenzione ai dettagli, caratteristiche che hanno portato lo studio a ricevere numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.

Dal 2023 fa parte della Technical Unit di MCA come Technical Leader.

Ulrich Seum
Technical Leader
Studio
Technical Leader

Ulrich Seum

Ulrich Seum è Technical Leader da Mario Cucinella Architects.

Di madrelingua tedesca, ha studiato architettura presso l'università AUS di Francoforte; durante gli studi ha anche lavorato presso un rinomato studio di progettazione tedesco.

Nel 1991 si è trasferito in Italia e ha iniziato una lunga collaborazione con uno studio di progettazione a Bologna, durata fino al 2004. Qui, oltre ai progetti architettonici, si è specializzato nel campo del restauro, sia nel settore privato che in quello pubblico, dove ha acquisito competenze gestionali, tecniche ed economiche per progetti complessi, con attitudine al coordinamento, alla pianificazione e alla programmazione, nonché al controllo degli incarichi.

Dal 2018 è entrato a far parte del team MCA come project leader, supervisionando i progetti dall'ideazione allo sviluppo tecnico. Ha inoltre guidato la progettazione e la costruzione di numerosi progetti di edilizia scolastica e residenziale.

Grazie alla sua attenzione al dettaglio e a quasi 30 anni di esperienza in cantiere, fa parte dell'Unità Tecnica di MCA, dove si concentra soprattutto sulle fasi di esecuzione e di dettaglio delle commesse.

Lori Zillante
R&D Unit Manager
Studio
R&D Unit Manager

Lori Zillante

Lori Zillante è R&D Unit Manager presso Mario Cucinella Architects.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università Politecnica delle Marche, dopo diverse esperienze all'estero presso l'Universitat politècnica de València e la PolyU di Hong Kong, dove ha lavorato al suo progetto di tesi. Nel 2018 entra a far parte della SOS - School of Sustainability, dove si occupa di stampa 3D di edifici in terra partecipando al progetto Tecla.

Lori si occupa di progetti di ricerca che riguardano gli impatti ambientali e sociali del settore delle costruzioni, con particolare attenzione al ciclo di vita dei materiali e alle tecnologie di costruzione. Esperta nello sviluppo di progetti con la tecnologia della stampa 3D, ha esperienza nella gestione e nello sviluppo di progetti innovativi in contesti vulnerabili ed emergenziali, promuovendo processi partecipativi e concentrandosi sulle tecniche di costruzione in terra cruda.

Dal 2019, insieme al dipartimento R&D, Lori lavora a progetti e concorsi internazionali di varie scale, fornendo una visione olistica della sostenibilità attraverso la ricerca e consulenza ambientale.

Lapo Naldoni
Senior R&D Specialist
Studio
Senior R&D Specialist

Lapo Naldoni

Lapo Naldoni lavora come Senior R&D Specialist da Mario Cucinella Architects.

Si è laureato in Ingegneria Edile e Architettura presso l’Università di Bologna con una tesi sulle costruzioni in terra cruda che è stata presentata a un importante congresso internazionale tenutosi a Boston nel 2018.

Ha esperienza in ricerca e sviluppo della stampa 3D e ha lavorato con questa tecnologia a diverse scale. La sua ricerca si è concentrata principalmente nell’utilizzo di malte a base di terra su scala architettonica e sull'ottimizzazione topologica per la produzione additiva. Dal 2017 è assistente di Progettazione architettonica presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna.

All’interno della unit R&D di MCA, Lapo si occupa di progetti sperimentali e innovativi legati all’utilizzo di nuove tecnologie in architettura, con un focus sull’utilizzo di materiali naturali come la terra cruda. L’obiettivo delle sue ricerche è quello di potenziare le connessioni fra progetto e costruito grazie all’utilizzo di tecnologie robotiche. Dal 2023, insieme al dipartimento R&D, Lapo supporta lo studio nell'ambito di progetti e concorsi internazionali a diverse scale.

Monica Palladino
Senior R&D Specialist
Studio
Senior R&D Specialist

Monica Palladino

Monica Palladino è Senior R&D Specialist da Mario Cucinella Architects.

Architetto ed esperta ambientale, fa parte della Unit di Ricerca e Sviluppo (R&D). Si laurea nel 2019 in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi sulla progettazione ambientale per i cambiamenti climatici, attraverso una particolare attenzione alle strategie ambientali per il comfort degli utenti. Nello stesso anno frequenta SOS – School of Sustainability, investigando il campo della progettazione sostenibile ed integrata, spaziando da tematiche ambientali, sociali e di processi partecipativi, nonché di economia circolare.

Nel 2020 inizia la sua collaborazione con MCA, dapprima su un progetto per la rigenerazione urbana, per poi entrare a far parte della Unit R&D. Monica si occupa prevalentemente di supportare i progetti dal punto di vista del loro impatto ambientale e sociale con l’integrazione della progettazione parametrica, di sviluppo di simulazioni ambientali, e di progetti di ricerca legati alla sfera climatica e al comfort dell’utente.

Valentina Torrente
Creative Content Strategist
Studio
Creative Content Strategist

Valentina Torrente

Valentina Torrente è Creative Content Strategist da Mario Cucinella Architects.

Nata a Oristano, si laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Pavia e nel 2015 frequenta il programma post-laurea presso SOS - School of Sustainability. Successivamente inizia a collaborare con MCA, entrando a far parte della Unit Ricerca e Sviluppo e focalizzandosi sui temi della rigenerazione urbana.

Tra le attività svolte, ha condotto ricerche su iniziative di adattamento ai cambiamenti climatici e sviluppato una proposta vincitrice per la Biennale di Venezia, entrando così a far parte del team curatoriale di MCA.

Dopo questa esperienza ha iniziato a occuparsi pubblicazioni, eventi e mostre, portando avanti attività di ricerca sui temi della sostenibilità sociale in architettura (come le linee guida per le Scuole per la Regione Emilia Romagna), e altre ricerche finalizzate alla divulgazione culturale dello studio, mediante conferenze e progetti espositivi internazionali. Dal 2017 al 2022 ha collaborato anche alle attività didattiche di SOS.

Tra le sue passioni c’è sicuramente lo sport, che ha praticato a livello agonistico nella disciplina del kayak velocità per quindici anni, con diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Progetti in primo piano
Fabrizio Bassetta
BIM Unit Manager, CDE & BIM Manager
Studio
BIM Unit Manager, CDE & BIM Manager

Fabrizio Bassetta

Fabrizio Bassetta è un architetto specializzato nell’utilizzo della metodologia BIM (Building Information Modelling).

Dopo aver conseguito la laurea con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è trasferito a Bruxelles dove ha lavorato come progettista per un'importante società di costruzioni. È rientrato in Italia nel 2012 in seguito all’assegnazione di una borsa di studio per un Master specialistico in "Diagnostica Urbana e Territoriale", dove ha approfondito gli studi sulla vulnerabilità dei sistemi urbani e sulla valutazione del rischio sismico. L'anno successivo, Fabrizio ha contribuito in modo significativo alla progettazione e all'esecuzione del Palazzo Italia e dei Padiglioni Regionali del Cardo per l'Expo 2015 di Milano. Dal 2015 al 2016 è stato coinvolto in vari progetti di riqualificazione e ristrutturazione in tutta la Toscana.

Dal 2016 Fabrizio fa parte dello studio Mario Cucinella Architects, dove ricopre il ruolo di BIM Unit Manager in qualità di CDE & BIM Manager. Il quartiere giardino SeiMilano, l’Unipol Group Headquarters a Milano e il Fo.Ro Living di Roma sono alcune delle principali opere in cui è stato coinvolto.

Fabrizio è stato certificato come BIM Manager da ICMQ nel 2020, in conformità alla norma UNI 11337, e si è distinto come leader nell'integrazione delle tecnologie BIM nella pratica architettonica.

Luca Marcotullio
BIM Leader
Studio
BIM Leader

Luca Marcotullio

Luca Marcotullio collabora come BIM Leader presso Mario Cucinella Architects.

Si è laureato in architettura nel 2014 presso l'Università La Sapienza di Roma con il progetto “Tessuto Urbano Multilivello: Progetto sperimentale di permeabilità urbana”. Dopo diverse esperienze su progetti di grande scala, ha seguito un’intensa formazione nel Building Information Modeling.

Da allora ha collaborato con diversi studi, occupandosi della progettazione e dello sviluppo esecutivo di grandi complessi ospedalieri e residenziali, edifici per uffici e impianti sportivi. Ha inoltre gestito l'implementazione di standard e procedure BIM per soluzioni complesse.

In qualità di esperto BIM ha una solida esperienza nello sviluppo e nella gestione di progetti architettonici di grande complessità e dimensione, soprattutto in ambito ospedaliero e residenziale.

Progetti in primo piano
Elena Cerizza
Interior, Product & Material Unit Manager
Studio
Interior, Product & Material Unit Manager

Elena Cerizza

Architetto specializzato in interni ed arredamento, Elena Cerizza lavora come Interior & Product + Material Unit Manager da Mario Cucinella Architects.

Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1998 e successivamente avvia il proprio studio, concentrando l’attività di ricerca e progetto nell’ambito degli interni e del disegno di arredi.

Coltiva da sempre un forte legame con le arti visive, la tradizione del design italiano, l’artigianato e l’innovazione, radicando fortemente la propria professionalità all’interno del pragmatico contesto milanese. Si impegna in progetti di varia scala, con l’obiettivo di fondere spazio, oggetti, luce e materialità in un’unica e specifica composizione equilibrata.

Consolidando la sua reputazione nel campo dell'architettura e del design di mobili, negli anni sono molte le pubblicazioni dei suoi lavori e nel 2021 partecipa alla Biennale di Venezia.

Dal 2023 collabora con Mario Cucinella Architects nella sede di Milano.

Lucrezia Rendace
Senior Material Specialist
Studio
Senior Material Specialist

Lucrezia Rendace

Lucrezia Rendace è Senior Material Specialist da Mario Cucinella Architects.

Nel 1999 ha vinto una borsa di studio nella Facultad de Arquitectura y Urbanismo de la Universidad Nacional de Tucuman (Argentina) per studiare nell’Accademia di Architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana, dove si è laureata nel 2005.

Dal 2006 al 2016 ha lavorato con un rinomato studio internazionale come responsabile per la ricerca materiali e tecnologie, collaborando anche in qualità di architetto, interior designer e modelmaker a molti progetti nazionali e internazionali. Ha esperienza come responsabile per la direzione artistica su progetti di rilevanza internazionale e come project manager per diversi progetti di ristrutturazioni e appartamenti privati in Italia e all’estero.

Dal 2016 ricopre il ruolo di Responsabile Ricerca e Archiviazione Materiali presso Mario Cucinella Architects, gestendo le relazioni con aziende e fornitori. Inoltre, mette a frutto la sua comprovata esperienza di architetto e designer di interni in svariati concorsi e progetti di rilievo.

Antonella Di Luca
Senior Product Design Specialist
Studio
Senior Product Design Specialist

Antonella Di Luca

Antonella Di Luca è Senior Product Design Specialist da Mario Cucinella Architects.

Ha studiato Disegno Industriale allo IED di Roma. Dal 2005 al 2011 ha collaborato con un rinomato studio di Bologna come Head of Design Department occupandosi di Ricerca e Sviluppo Prodotto per molte aziende italiane.

Nel 2012 ha fondato la sua azienda progettando e commercializzando una linea di complementi in lamiera per la casa. Nel 2014, uno dei pezzi della collezione è stato scelto da una multinazionale statunitense che gestisce strutture alberghiere.
Nel 2014 inizia la sua attività di freelance sviluppando diversi progetti di product design, interni e allestimenti fieristici.

Nel 2018 entra a far parte dello studio MCA - Mario Cucinella Architects, collaborando in molti progetti come esperta in product design.

Edoardo Caizzi
Interior Design Specialist
Studio
Interior Design Specialist

Edoardo Caizzi

Edoardo Caizzi è Interior Design Specialist da Mario Cucinella Architects.

Ottiene la laurea magistrale in Architettura - Ambiente costruito – Interni al Politecnico di Milano a fine 2020.

Durante gli studi svolge due tirocini a tempo pieno in studi di architettura internazionali tra Pechino e Parigi; qui partecipa da vicino a progetti sia a grande che piccola scala. Nel 2021 collabora con uno studio milanese, partecipando alla progettazione e direzione lavori di progetti di piccola e media scala, sia per ristrutturazioni che per edifici di nuova costruzione.

Nel 2022 lavora per uno studio a Parigi, dove si occupa principalmente di concorsi, sviluppando in autonomia proposte di concorso sia nel contesto francese che internazionale, a scala urbana e dell’edificio. Occasionalmente si dedica anche a progetti a scala più contenuta e interni commerciali. Fa parte del Team MCA dal 2022.

Bianca Gabrielli
Product Design Specialist
Studio
Product Design Specialist

Bianca Gabrielli

Bianca Gabrielli lavora come Product Design Specialist da Mario Cucinella Architects.

Ha studiato Design del prodotto industriale all'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, completando il tirocinio curriculare all'interno della Unit di Product Design di MCA.

Si è laureata nel 2019 con un progetto di tesi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bologna, sviluppando un prodotto che combina turismo architettonico ed enogastronomico per promuovere il ricco patrimonio degli archivi di architettura moderna, rendendolo adattabile a ogni città.

Nel 2020 comincia poi la sua collaborazione con lo studio MCA in qualità di Product Designer. Ad oggi sviluppa diverse tipologie di progetti tra cui furniture design, lighting design, installazioni ed allestimenti. Segue la progettazione dal concept alla realizzazione, mantenendo sempre un'attenzione particolare alla sostenibilità grazie a una continua ricerca di materiali e processi innovativi ed ecologici.

Michela Galli
Interior Design Specialist
Studio
Interior Design Specialist

Michela Galli

Michela Galli è Interior Design Specialist da Mario Cucinella Architects.

Ha conseguito la laurea triennale presso l'Istituto Europeo di Design, frequentando il corso di Interior Design in lingua inglese. La sua formazione è stata arricchita da un’esperienza significativa negli Stati Uniti per terminare gli ultimi anni di liceo. Questi anni all'estero le ha permesso di sviluppare una padronanza della lingua inglese a livello native, accentuando le sue capacità comunicative in un contesto internazionale.

Nel 2017 ha iniziato la sua carriera professionale lavorando per un noto studio di architettura a Milano come Junior Interior Designer. Durante questo periodo, ha avuto l'opportunità di lavorare su progetti complessi, contribuendo alla creazione di spazi funzionali, acquisendo una solida conoscenza sulle pratiche edilizie.

Da maggio 2019, entra a far parte del team di Mario Cucinella Architects dove ha contribuito in modo significativo a numerosi progetti, affrontando diverse fasi di sviluppo e realizzazione. La sua esperienza spazia dalle fasi iniziali di progettazione alla supervisione delle installazioni, permettendole di apportare un valore aggiunto grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla sua creatività.

Ginevra Venturini
Interior Design Specialist
Studio
Interior Design Specialist

Ginevra Venturini

Ginevra Venturini è Interior Design Specialist da Mario Cucinella Architects.

Ha conseguito la laurea triennale presso l'Università IUAV di Venezia e ha frequentato il programma Erasmus presso l'Ecole National Superieure d'Architecture di Montpellier. Ha poi completato la sua formazione nel 2016 presso il Politecnico di Milano, conseguendo la laurea magistrale in Architettura e Design degli Interni.

Tra il 2017 e il 2019 ha collaborato con l'architetto Elena Cerizza, partecipando alla progettazione e alla direzione lavori di progetti di piccola e media scala, con particolare attenzione all'elemento d'arredo.

Successivamente ha lavorato per un noto studio a Milano, guidando in autonomia la progettazione di residenze private in un ambiente dinamico e internazionale e approfondendo gli aspetti legati alla direzione artistica. Nel 2021 inizia la collaborazione con uno studio di Interior design di Milano, in cui ha curato concorsi per strutture alberghiere, la progettazione di un boutique hotel in Toscana e diverse ristrutturazioni residenziali.

Dall'inizio del 2023 collabora con MCA all'interno della Interior Design Unit.

Alessia Monacelli
Visual Unit Manager
Studio
Visual Unit Manager

Alessia Monacelli

Alessia Monacelli lavora come Visual Artist Coordinator da Mario Cucinella Architects.

È specializzata nella modellazione 3D, nella visualizzazione CGI di architettura e nella gestione di gruppi di lavoro.

Nel 2013 si diploma presso la LABA (Libera Accademia di Belle Arti di Firenze) nel Corso di Design, approfondendo materie come Eco-Design, Interior, Industrial e Communication Design.

Durante gli studi si appassiona al mondo della visualizzazione 3D e computer grafica e affina le sue competenze frequentando diversi corsi di specializzazione.

Nel 2016 completa il Master in Design dei Sistemi presso l’ISIA di Roma, viaggia in Giappone per un progetto internazionale presso l’Università di Chiba e collabora con diverse aziende internazionali. Dal 2016 collabora con MCA, dove avvia la Visual Unit.

Gianlorenzo Petrini
Visual Artist Specialist
Studio
Visual Artist Specialist

Gianlorenzo Petrini

Gianlorenzo Petrini è Architetto e lavora come Visual Artist Specialist da Mario Cucinella Architects.

Nato a Gubbio, ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2018.

Dopo la Laurea ha deciso di concentrare la sua ricerca nell'ambito della visualizzazione architettonica e ha conseguito il Master "MADI" presso lo IUAV di Venezia, dove ha potuto approfondire le sue competenze sulla modellazione 3D, rendering e videoanimazione.

In seguito al master si è trasferito a Rotterdam dove è stato selezionato come tirocinante/assistant visualizer presso un importante studio di architettura olandese, sviluppando e affinando le sue competenze nella produzione di render per progetti internazionali. Nel 2020 ha partecipato al concorso internazionale di Architizer "one rendering challenge” ottenendo il riconoscimento per essere stato finalista tra le 10 migliori immagini della competizione con il progetto “House in the water".

Dal 2021 collabora con lo studio MCA come Visual Artist Specialist, prendendo parte ai progetti in varie fasi, dal concept all'esecutivo.

Yuri Costantini
Modeling Unit Manager
Studio
Modeling Unit Manager

Yuri Costantini

Architetto e modellista, ha conseguito la laurea in architettura nel 2005 allo IUAV di Venezia, dopo aver trascorso un anno all'École Nationale Supérieure d'architecture et de paysage de Lille in Francia.

La sua esperienza inizia nel 1999 in un laboratorio di modellismo, dove lavorerà fino al 2010.

Dal 2001 al 2005 collabora con uno studio internazionale di Venezia, realizzando modelli per edifici e prodotti di design.

Dal 2011 lavora presso lo studio Mario Cucinella Architects di Bologna come Modeling Unit Manager, occupandosi della realizzazione dei modelli dello Studio come headquarters, ospedali, scuole, musei e grandi progetti di rigenerazione urbana.

Dal 2022 è docente del corso di Modellismo presso il Dipartimento di Design del Prodotto dell'Accademia di Bologna.

Tra i suoi lavori più importanti: l’Ospedale San Raffaele, l’Headquarters Gruppo Unipol, il Polo Universitario della Valle D’Aosta, il Masterplan di MIND – Milano Innovation District e quelli di Milano Santa Giulia e SeiMilano.

Antonino Cucinella
Modeling Specialist
Studio
Modeling Specialist

Antonino Cucinella

Antonino Cucinella lavora come Modeling Specialist da Mario Cucinella Architects.

Nato a Palermo, ha frequentato il Liceo Artistico e nel 2018 si è laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo con una tesi in progettazione e restauro dal titolo “Belice Anno Zero, Conservazione e fruizione dei ruderi di Poggioreale”.

Dopo l’università, interessato da sempre a temi come la sostenibilità, la tecnologia e la ricerca, ha maturato esperienza professionale all’interno dello studio MCA, inizialmente come stagista, lavorando a progetti e allestimenti, per poi entrare a far parte del team dello studio come architetto dal 2018. Nel 2021 entra a far parte della Unit Modellisti ricoprendo il ruolo di Modeling Specialist, dove si occupa della realizzazione dei modelli architettonici dei progetti più rilevanti dello studio a supporto della progettazione.

La sua passione per l'arte e l'architettura, alimentata dalla sua formazione e dalle sue esperienze professionali, lo ha portato a coltivare le forme d'arte della pittura, della scultura e del disegno.

Eugenio Armando De Nicola
Modeling Specialist
Studio
Modeling Specialist

Eugenio Armando De Nicola

Eugenio Armando De Nicola lavora come Modeling Specialist da Mario Cucinella Architects.

Nato a Nocera Inferiore (Salerno), ha conseguito la laurea magistrale in Architettura nel 2012, con un progetto finale sul restauro di un centro storico nel Parco Nazionale del Cilento.

Nel marzo 2015 ha conseguito il Master di II livello "Processi costruttivi sostenibili" presso l'Università IUAV di Venezia. Nel 2014 ha frequentato uno stage presso lo studio Mario Cucinella Architects di Bologna, mentre tra il 2015 e il 2016 ha condotto attività di ricerca per l'Università degli Studi di Napoli “Federico II” sul recupero di paesaggi e architetture rurali in Campania e sulla progettazione di prototipi NZEB in climi mediterranei. Successivamente, ha partecipato come architetto libero professionista al concorso internazionale EUROPAN14, progettando un masterplan per un'area industriale ad Amiens, in Francia.

Nel 2018 ha acquistato la sua prima stampante 3D, concretizzando la sua passione per il modellismo e la prototipazione.

Dal 2020 lavora come modellista e specialista di tecnologie di produzione additiva e modellazione 3D presso Mario Cucinella Architects.

Martina Biffi
Senior Architect, Technical Expert
Studio
Senior Architect, Technical Expert

Martina Biffi

Martina Biffi è Senior Architect e Technical Expert presso Mario Cucinella Architects.

Ha conseguito la laurea in Architettura con lode al Politecnico di Milano e un Master in Cultural Studies con lode alla Goldsmiths University of London.

Per oltre dieci anni ha lavorato nel Regno Unito su progetti residenziali e commerciali di larga scala presso studi di alto profilo, maturando esperienza nella gestione di tutte le fasi di progettazione. Si è specializzata negli aspetti più tecnici, affinando le sue competenze nella coordinazione e supervisione tecnica del progetto.

Ha una solida esperienza nella gestione di progetti retail e residenziali high-end e nella coordinazione dei team di progettazione. È esperta nella pianificazione e sviluppo, dal concept iniziale alla fase esecutiva; la sua esperienza spazia dalla ristrutturazione di edifici esistenti, alla costruzione di nuove strutture residenziali e commerciali.

Progetti in primo piano
No items found.
Davide Raffaelli
Senior Architect, Technical Expert
Studio
Senior Architect, Technical Expert

Davide Raffaelli

Davide Raffaelli è Senior Architect e Technical Expert da Mario Cucinella Architects.

Si è laureato in Architettura al Politecnico di Torino nel 2012, e durante il percorso di studi si è specializzato nella progettazione di edifici ad alta efficienza energetica con particolare attenzione per le costruzioni in legno. Nel 2015 diventa Consulente Energetico Casaclima, e dal 2014 al 2020 lavora allo sviluppo e alla realizzazione di progetti con architetti di fama internazionale. Nello stesso periodo svolge la libera professione realizzando progetti in ambito terziario e residenziale (ex-novo e restauro).

Da settembre 2020 fa parte della squadra di MCA dove si occupa della progettazione esecutiva e della direzione artistica dei progetti in ambito scolastico.

Unisciti al nostro team!

Leggi tutto