UAE Modern 2017

Pubblicato
13 Nov 2017
Lettura
1 min
UAE Modern è la conferenza internazionale organizzata in occasione della Design Week di Dubai che si svolgerà da 14 al 18 novembre 2017.
Alle ore 10:30 di martedì 14 novembre Mario Cucinella terrà il talk ‘Building with People: A participatory process for the reconstruction post-earthquake‘ durante la sessione introduttiva presso l’Ethiad Museum.
Mentre mercoledì 15 sarà keynote speaker della sessione conclusiva (ore 19:00) con lo speech ‘Sustainability of Architecture conservation‘ e parteciperà alla tavola rotonda finale sul tema ‘Conservation of Modern Architecture in the UAE: Register of buildings and guidelines for adaptive re-use of buildings and sites‘.
L’iniziativa mira a diffondere la consapevolezza del valore e del successo della sperimentazione architettonica del periodo tra gli anni ’50 e gli anni ’80, in cui gli Emirati Arabi Uniti ei loro paesi vicini si sono spostati dalle loro tradizionali strutture urbanistiche e architettoniche per affrontare le sfide che sono emerse dalla veloce crescita economica.
Uaemodern.org vuole essere un hub per studiosi, professionisti, istituzioni e tutti coloro che lavorano nella ricerca teorica e pratica del patrimonio architettonico moderno.