MCA a Tunisi – Quale architettura per la scuola di domani?

Pubblicato
05 Apr 2017
Lettura
1 min
Venerdì 7 aprile presso all’Enau di Cartagine, il Senior Architect Marco dell’Agli parteciperà in rappresentanza dello studio Mario Cucinella Architects al convegno dal titolo “Quale architettura per la scuola di domani?” portando esempi di architetture scolastiche realizzate recentemente dallo studio.
Nell’ambito di una felice collaborazione tra l’Ecole Nationale d’Architecture et d’Urbanisme, l’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, il Politecnico di Milano ed il Ministero Tunisino dell’Educazione, la conferenza è organizzata con l’obiettivo di esporre le strategie di governo in materia di istruzione e nel contempo riflettere sulla riforma del sistema dell’istruzione in relazione alla concezione degli spazi destinati all’insegnamento.
Oltre a MCA interverranno Imed ZARKAWI, Architecte Principal presso il Ministère de l’Education e Alessandro ROCCA docente al Politecnico di Milano.
Saranno inoltre esposti poster, tesi di laurea e video dei lavori di laboratorio degli studenti dell’Enau a proposito della ristrutturazione di alcune scuole elementari a la Soukra.
Venerdì 7 aprile
Ore 9.30 – 12.40
presso Ecole Nationale d’Architecture et d’Urbanisme – Sidi Bou Saïd – Petit Amphi