Demanio Marittimo KM-278, SPAZIOCORPO

Pubblicato
20 Jul 2023

Lettura
1 min


Mario Cucinella, Founder e Creative Director di Mario Cucinella Architects, sarà ospite della XIII edizione di Demanio Marittimo KM-278, il cui titolo quest’anno è SPAZIOCORPO; una maratona dedicata alle arti, all’architettura, al design e alla dimensione adriatica, curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra.

Tre gli interventi nell’ambito di:

📌 “Maratona Biennale UNO”.

📌 “Orizzonte Albania”

che ha scommesso sulla cultura, la qualità urbana, i servizi e la coabitazione tra le comunità, sull’ecologia, l’architettura, l’arte, la cittadinanza consapevole con un focus sul progetto “MET Tirana Building”. Un’architettura “scavata”, in cui la forma viene generata dal gioco di terrazze a spirale che contribuiscono a garantire la qualità ambientale. Un edificio che diventa elemento di rigenerazione urbana in continuità con il Bulevardi.

📌“Luoghi in Cammino”

in cui sono narrate forme di rigenerazione, rinascita e ri-pensamento culturale, con un focus sul progetto “Palazzo Senza Tempo”. Un progetto di valorizzazione dei borghi storici. Attraverso l’intervento, gli edifici diventano parte di vita contemporanea del territorio. Questa architettura, ponte tra passato e futuro, si configura come una cornice di questo bellissimo paesaggio, un paesaggio che sembra un quadro del 1500.

Scopri di più:

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2023 MCA.