Built Environment Summit
28 – 29 October 2021
66 Portland Place, London

Organizzatore
RIBA
Pubblicato
28 Oct 2021
Lettura
1 min
Mario Cucienlla parteciperà al Built Environment Summit, un evento globale che si terrà il 28-29 ottobre sia virtualmente che in presenza presso il RIBA di Londra.
Il Built Environment Summit è una risposta alla pubblicazione Built for the Environment report del COP26 di Glasgow, che inizierà il 1° novembre. L’evento è essenziale per chiunque lavori nell’ambiente costruito: architetti, ingegneri, geometri, costruzioni e demolizioni.
È solo unendosi e affrontando questo come un collettivo che possiamo dar vita a un vero cambiamento sia all’interno delle nostre attività specifiche che a livello nazionale e globale. Il 38% delle emissioni globali di gas serra legate all’energia sono attribuibili all’ambiente costruito. Il summit è una chiamata all’azione, che riunisce professionisti da tutto il settore internazionale dell’ambiente costruito per affrontare l’urgente necessità di guidare i cambiamenti nel comportamento per ridurre le emissioni di carbonio.
Non possiamo rispettare il limite di 1,5°C dell’Accordo di Parigi sull’aumento della temperatura rispetto ai livelli preindustriali senza trasformare il modo in cui pianifichiamo, progettiamo, costruiamo, operiamo e adattiamo il nostro ambiente costruito.
In vista del COP26, il summit dimostrerà l’importanza della collaborazione intersettoriale per sfruttare il sostegno politico e incoraggiare i governi a lavorare con il settore per decarbonizzare l’edilizia. Il tempo per il cambiamento è ora.