Forum Rigenerazione Urbana

Published
03 Nov 2022
Reading
1 min
PROGETTARE MILANO, per una città responsabile, policentrica e attrattiva.
Dal 3 all’8 novembre incontri, workshop e itinerari guidati per raccontare i progetti più significativi e le trasformazioni che cambieranno il volto di Milano. Cinque incontri pubblici, un ingresso libero fino a un esaurimento posti, per approfondire più di 20 progetti.
Segnaliamo i seguenti appuntamenti:
- Venerdì 4 novembre 2022 alle ore 17:30-19:30 presso Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti, 2
CITTÀ POLICENTRICA
Presentazione dei progetti: MIND, L’Innesto, Symbiosis, LOC-Loreto Open COMmunity, SeiMilano, Dropcity
Interverrà l’arch. Michele Roveri, Project Director di MCA – Mario Cucinella Architects per illustrare il progetto SeiMilano
- Martedì 8 novembre 2022 alle ore 17:30-19:30 presso la Triennale di Milano, Viale Alemagna
“MARATONA” 10 PROGETTI
Presentazione dei progetti: MIND, Il Bosco della Musica-Conservatorio, Mo.Le.Co.La , LOC-Loreto Open COMmunity, Welcome Crescenzago, Magnifica Fabbrica, Nuova BEIC, ARIA Ex-Macello, Scalo Romana, Arena Santa Giulia.
Interviene: Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
Modera: Luca Martinazzoli
Il Forum vuole pensare e discutere le future trasformazioni della città, soprattutto i principali progetti che cambieranno i quartieri meno centrali, e che sono l’occasione per orientare lo sviluppo urbano, verso una condizione sempre più policentrica responsabile e attrattiva.
Per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Milano
Gli incontri sono disponibili anche in streaming sul sito del Comune alla pagina WebTvRadio a questo link .